PAOLA RODA
Vivo e lavoro a Milano, dove sono nata nel 1962.
Diplomata al Liceo Artistico Beato Angelico di Milano, in seguito mi sono specializzata in grafica e illustrazione all’Accademia di Arti Applicate, dove ho collaborato come insegnante di tecniche e disegno.
Master in Arteterapia Integrata con Ateneo nel 2018. Ho condotto laboratori per conto dell’Associazione per le Arti terapie Integrate La Porta Socchiusa di Piacenza, abbinando tecniche artistiche a diversi tipi di scrittura creativa.
Opero nel campo dell'editoria e della grafica dal 1984, come free lance.
Mi sono occupata prevalentemente di illustrazioni per bambini e greetings card.
Collaboro da anni con lo storico settimanale, La Settimana Enigmistica, rivista di giochi, parole crociate e rebus, in qualità di disegnatrice.
A tempo perso, mi diverto a scrivere ed illustrare piccoli racconti.
Mi piace immergermi in mondi colorati, surreali, fiabeschi, dove tutto è possibile e risvegliare in chi li osserva, sogni e sensazioni a volte dimenticate.
Il dialogo per immagini con il nostro inconscio, permette di trovare in sé stessi risorse creative spesso inimmaginabili.
Prediligo utilizzare tecniche miste, sperimentando diverse soluzioni: prevalentemente acquerello e matite su carta, acrilico e pastelli su tela.
Cellulare 348 8561964
Facebook: Paola Roda
Instagram: roda_paola










